Italia – Covid, ministro Speranza firma ordinanza per visite in sicurezza in Rsa

Nella giornata di ieri il ministro della Salute, Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza con la quale saranno consentite le visite in piena sicurezza in tutte le RSA.

Il ministro Roberto Speranza ha ringraziato le Regioni e il Comitato Tecnico Scientifico che hanno lavorato in sintonia con il Ministero della Salute per conseguire l’importante risultato. “È ancora necessario mantenere la massima attenzione e rispettare le regole e i protocolli previsti. Condividiamo la gioia di chi potrà finalmente rivedere i propri cari dopo la distanza indispensabile per proteggerli”.

Il documento del ministero della Salute specifica che l’ingresso nelle RSA sarà consentito solo a visitatori in possesso di Certificazione Verde Covid19. La certificazione non sostituisce il rispetto delle misure di prevenzione e contrasto della diffusione del contagio. Le misure per l’accesso di familiari e visitatori potranno essere rimodulate in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico.  Tenuto conto della rilevanza assistenziale e del benessere psicosociale dei residenti va garantita la possibilità di uscite programmate degli ospiti e rientri in famiglia.


Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB