Piglio, Inaugurata l’aiuola del centro diurno Arcobaleno

Piglio, Felli: “Non è solo una semplice aiuola, ma un senso di vita”

Nei giorni scorsi in piazza Primo Maggio, alla presenza del Sindaco di Piglio Mario Felli e di alcuni funzionari comunali, i ragazzi del centro diurno “Arcobaleno”, hanno con grande orgoglio mostrato l’aiuola da loro realizzata con l’ausilio delle assistenti del centro della Cooperativa Sociale “H-Anno Zero”.

L’opera rientra nel progetto “l’Arcobaleno in Fiore”. I ragazzi continueranno nel corso dell’anno ad occuparsi dell’area verde, mantenendola pulita ed accudendo i fiori.

Leggi Anche -> Piglio, Felli: “Un risultato che premia il buon lavoro ed i risultati ottenuti in questi anni”

“L’Arcobaleno oltre ad essere il nome del centro –si legge in una nota– rappresenta gli stessi ragazzi con le loro infinite qualità e le infinite e brillanti sfumature che li contraddistinguono”.

“L’inaugurazione di questo spazio verde realizzato dai nostri ragazzi del centro diurno –ha sottolineato il Sindaco Mario Felli è motivo di orgoglio ed anche di stimolo per tutti noi. L’anima del centro Arcobaleno, si basa sull’inclusione attiva, integrazione sociale e lavorativa, occasione di aggregazione e socializzazione, elementi che rappresentano una base solida perché questi meravigliosi ragazzi siano sempre più integrati nella quotidianità del nostro paese.

Animazione significa: dare anima, agire con anima, infondere vita e questi ragazzi si sono veramente  impegnati con entusiasmo e gioia, nel dar vita a questo spazio verde che è parte integrante del tessuto e decoro di Piglio. Faccio un sentito plauso a loro ed alle assistenti della cooperativa che li seguono stimolandoli con “attività del fare”, per crescere sempre di più”.

“L’aiuola realizzata con tanto amore dai ragazzi del centro diurno  –commenta l’Assessore ai Servizi Sociali Domenico Franceschetti dev’essere un esempio per tutta la comunità pigliese, questi ragazzi con impegno e passione hanno contribuito a rendere più bello il nostro paese, e ci danno una grande lezione di senso civico. Mi associo al Sindaco Felli nel sottolineare quanto anch’io sia fiero dei ragazzi del centro diurno “Arcobaleno” .