Col Green pass di Macron per la visita in ospedale. Lo arrestano

Surreale al limite del comico quanto compiuto da un 19enne marsigliese. Doveva passare una visita medica in ospedale e all’ingresso ha mostrato il suo Green pass, solo che il QR code era quello del presidente Emmanuel Macron. Il Giovane lo aveva usato per “costruirsi” un suo Green pass, magari avrà pensato che una volta accettato come valido nessuno avrebbe fatto caso alla sofisticazione.

Invece i controlli del personale hanno subito evidenziato la cosa, sono così intervenuti gli uomini della sicurezza e hanno fermato il fantasioso 19enne.

E’ stato naturalmente arrestato e dovrà inoltre pagare una sanzione per presentazione di un documento sanitario intestato ad altra persona. Il giovane ha detto agli agenti che lo aveva fatto per scherzare. Uno scherzo che, ammesso che lo sia stato, gli è costato caro.

Il codice QR del presidente a metà settembre era finito sui social, poi a Macron venne attribuito un nuovo Codice. Evidentemente qualcuno lo aveva scaricato pensando di poterlo sfruttare come ha fatto il giovane marsigliese.