Franco (FdI): “Da Gualtieri grave escludere Municipio VI da problema rifiuti”

COMUNICATO STAMPA

Sindaco Roma, Franco (FdI): “Da Gualtieri grave escludere Municipio VI da problema rifiuti”

“Dalla stampa si apprende che il neo eletto sindaco di Roma Roberto Gualtieri abbia incontrato i Presidenti di 14 municipi per affrontare il problema dei rifiuti e del decoro urbano, escludendo deliberatamente il Municipio VI delle Torri”.

Così in una nota pervenuta in redazione Nicola Franco, neo Presidente del Municipio Roma VI delle Torri.

“Peccato però che a Roma i Municipi siano 15 e non 14. Il fatto che il Municipio delle Torri sia l’unico in tutta Italia ad essere governato da un’amministrazione di destra-centro non autorizza il sindaco Gualtieri a escluderci dal dibattito.

Questo fatto, se confermato, sarebbe un grave sgarbo istituzionale nonché un gravissimo affronto contro i miei e nostri concittadini che hanno semplicemente fatto una scelta di voto diversa da Gualtieri.

Roberto Gualtieri è un uomo delle Istituzioni: Parlamentare, ex Ministro e ora Sindaco della Capitale d’Italia – conclude Franco – per cui sono convinto che saprà smentire quanto riportato dalla stampa. Il problema dei rifiuti e del decoro urbano riguarda infatti tutta la città, principalmente il Municipio delle Torri, martoriato da discariche abusive e degrado strisciante”.
Lo dichiara in una nota Nicola Franco, Presidente del Municipio di Roma VI delle Torri.