Caliste, Municipio V : “Sarò il Presidente di tutti !”

Cronaca di una festa “annunciata”

Accompagnati da una buona musica e qualche bevanda un foltissimo numero di persone aspetta di festeggiare ed applaudire il neoeletto Presidente del Municipio V di Roma, Mauro Caliste.

A chiamarlo sul palco Nunzia Castello, responsabile della campagna elettorale nonché compagna nella vita di Caliste che apre con i dovuti ringraziamenti a tutti e sottolinea: “senza di voi non ci sarebbe stato questo successo, un po’ aspettato ma anche inaspettato“.

Caliste inizia subito in modo simpatico; “vi faccio subito una promessa, non canto“. Dopo questa primissima battuta manifesta il suo ringraziamento a chi gli ha dato fiducia votandolo in quanto ” il risultato ottenuto è stato straordinario“. Proseguendo non nega che dopo il primo turno, nonostante la contentezza del risultato ottenuto, un po’ di preoccupazione l’hanno avuta  “perchè vedevamo che la destra era molto presente nei nostri territori, ma già al ballottaggio la sensazione era positiva“.

Dopo altri ripetuti ringraziamenti, in particolare ai 170 candidati delle 7 liste che lo hanno sostenuto e a tutti quei cittadini che gli hanno dato fiducia al secondo turno aggiungendosi a quelli del primo continua ribadendo con forza “Sarò il Presidente di tutti e di tutte, anche di quelle 12mila persone di La Rustica provenienti dal IV e VI Municipio che dopo le elezioni entreranno a far parte del nostro Municipio“.

D’obbligo la presentazione ed i ringraziamenti ai suoi più stretti collaboratori: Sergio Scalia redattore del programma di tutto il centrosinistra, Davide Garofaloil più giovane della squadra che è stato la mia ombra“, ed infine, ma non ultima per importanza, Nunzia Castello. 

Questo non è un punto di arrivo ma è un punto di partenza“, e annuncia la volontà di formare una Costituente Associazione di Centrosinistra aperta a chiunque lo vorrà al fine di migliorare il loro operato in Municipio. “Protesta e proposta questo il nostro motto di sempre.” sottolinea.

Un’apertura al M5S arriva, a nostro avviso, quando il neoeletto Presidente, Mauro Caliste, dice : “dalla mia bocca non uscirà mai la frase é colpa di quelli di prima“, mettendo in evidenza che “hanno fatto quello che hanno potuto“.

Chiude con gli ultimi ringraziamenti per la splendida campagna elettorale, definita da tutti la migliore di tutta Roma, e prosegue con Letizia Strambi per la comunicazione; Andrea Santoro per la grafica; Il fotografo e un grazie particolare ad Alessandro, evidentemente pedina importante nella sua campagna elettorale.

Chiudiamo l’articolo augurando BUON LAVORO al Presidente ed a tutta la squadra di governo del Municipio V, affinché possano lavorare per le esigenze dei cittadini che chiedono sicurezza, ordine, pulizia e …

Il primo Consiglio, ha annunciato Caliste, si terrà l’8 novembre.