Chissà se avrà pensato a un pagamento dilazionato il giovane che si è visto recapitare una multa da 19 milioni di euro per essere passato col semaforo rosso.
Il 20enne risiede in Belgio, al centro di Courtrai, una località a ridosso del confine francese e mentre era alla guida della sua auto ha passato un incrocio col rosso.
Il racconto del padre
“Gli incroci e le strade erano vuoti…”, Ha raccontato il padre, aggiungendo “Sai com’è quando sei giovane. E’ passato con un po’ troppo entusiasmo al semaforo ed è stato notato da una pattuglia della polizia”.
La contestazione degli agenti
La polizia ha contestato al ragazzo, non solo di essere passato col rosso, ma anche il fatto che essendo neopatentato avrebbe dovuto avere un accompagnatore a fianco nella guida dell’auto. Inoltre la vettura non aveva nemmeno esposto il contrassegno dei principianti. Insomma più infrazioni in un colpo solo, quando si dice la fortuna!
Dopo le bollette pazze arrivano le multe pazze
La somma delle infrazioni stradali commesse dal 20enne avrebbe dovuto portare ad un totale di 960 euro, che è comunque una bella cifra. Però qualcosa deve aver funzionato male nell’iter della formalizzazione della multa e nella sua trascrizione. Il giovane infatti si è visto recapitare una contestazione di 19 milioni di euro, un po’ troppo per non essere un errore o uno scherzo.
I media locali hanno sollecitato il ministero delle Finanze sulla vicenda e naturalmente è emerso che si era trattato di un errore amministrativo. La multa sarà annullata e al trasgressore arriverà quella con l’importo corretto. Ad oggi comunque, il 20enne non ha ricevuto nessuna comunicazione ufficiale, magari dopo il clamoroso errore hanno deciso di abbuonarla, chi può dirlo?
Foto voxpopuli.net