Violenza di genere
Il Comitato Pari Opportunità dell’UICI di Roma dice basta alla violenza sulle donne
Il 25 Novembre il Comitato Pari Opportunità dell’UICI si incontrerà con la Presidente Onoraria di AssoLei Onlus, Dalila Novelli: dalle ore 16:00 presso la sede di Via Mentana di Roma
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il Comitato Pari Opportunità dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Roma e Provincia, promuove un incontro di informazione e sensibilizzazione sulla violenza di genere.
“Sarà nostra ospite Dalila Novelli, Presidente onoraria dell’Associazione AssoLei Onlus, che è parte del consorzio della Casa internazionale delle donne” – dichiara Silvia Tombolini, Consigliera alle Pari Opportunità UICI Roma. –
Conoscere questa realtà che da anni opera sul territorio romano, comprendere come identificare in tempo segnali di una situazione di pericolo, essere informati sull’iter che viene seguito in caso di richiesta di aiuto e come difendersi da episodi di stalking e violenza acclarati, con particolare riferimento alle donne cieche ed ipovedenti.
Sono questi i punti che verranno toccati durante il dibattito, che coinvolgerà tutti gli iscritti e le iscritte all’associazione, e chiunque voglia partecipare, sia in presenza che in collegamento da remoto.
L’incontro avrà inizio alle ore 16:00 presso la sede UICI Roma di Via Mentana 2/B a Roma e sarà trasmesso in diretta social sulla pagina UICI – sezione di Roma.