28enne gravissimo colpito alla testa da un petardo

Un uomo di 28 anni è ricoverato in terapia intensiva dopo essere stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Era stato colpito nella serata di ieri, 29 dicembre, da un botto di Capodanno esploso dall’amico.

L’incidente

Ieri sera ad Anzio (Roma) un giovane di 28 anni, un operaio, era ad una festa in un locale insieme ad altri amici. L’uomo poi è uscito per prendere una boccata d’aria e fatalmente proprio in quel momento un suo amico stava facendo esplodere un petardo. Il Giovane è rimasto colpito alla testa e le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti.

Proprio ieri il sindaco della Capitale ha firmato l’ordinanza che vieta l’uso dei botti.

I soccorsi

Sono stati chiamati i soccorsi e la vittima è stata trasferita all’ospedale di Anzio. Le sue condizioni hanno però atto decidere i medici per un ulteriore trasferimento all’ospedale San Camillo di Roma. Qui il 28enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato nel reparto di terapia intensiva. I medici si sono riservata la prognosi e saranno le prossime ore a fornire un quadro più dettagliato delle condizioni dell’uomo.

I carabinieri hanno sentito l’amico che ha esploso il petardo e stanno valutando la natura del “botto”. Gli accertamenti sono attualmente in corso.

Foto generica tratta da prontoemergenza.it

Recent Posts