Roma, la sindaca annuncia l’anticipazione di lavori straordinari

In un Tweet la Sindaca Virginia Raggi informa che causa traffico ridotto per l’emergenza Covid-19, il comune sta anticipando l’apertura di importanti cantieri per la città.

Si inizia da una delle arterie più utilizzate per raggiungere il litorale, la via del Mare.

“il nostro obiettivo – dice la Raggi – è migliorare le condizioni di sicurezza e diminuire così l’alto numero di incidenti che si registrano, purtroppo da molti anni su questa strada”.

L’intervento straordinario prevede la riqualificazione di oltre 4 chilometri di asfalto nella tratta tra via Malafede e Ostia Antica.  Ma non solo la strada è l’obiettivo della sindaca, infatti oltre al manto stradale è prevista la bonifica del verde e della vegetazione infestante, in modo tale da poter migliorare anche la visibilità degli automobilisti. sarà riqualificata anche tutta la segnaletica verticale ed orizzontale.

I lavori saranno eseguiti di giorno, permettendo comunque di utilizzare almeno una corsia in modo alternato.

“quando l’emergenza sarà passata, potremo percorrere questa #StradaNuova completamente riqualificata e, finalmente sicura per andare a fare una passeggiata al mare con le nostre famiglie. ora è il momento di restare a casa. #Andràtuttobene “,  conclude la sindaca.