45enne ruba carte Pokemon per 800 euro, poi confessa

ruba carte Pokemon

Quando si dice che qualcosa “va a ruba” si vuole alludere al fatto che è un successo commerciale e che molti la comprano. Evidentemente però un 45enne della provincia di Viterbo deve aver travisato il detto e in un mese ha rubato delle carte Pokemon per un valore di 800 euro.

In relativamente pochi giorni (un mese circa) è riuscito a sottrarre ad un negozio di casalinghi, diversi pacchettini delle carte Pokemon. Lui era però “attenzionato” dai carabinieri di Monterosi, una località nei pressi di Viterbo. Evidentemente a causa della segnalazione che era arrivata dai gestori del negozio che avevano sospettato dell’uomo.

I militari hanno bloccato l’uomo che ha confessato, e che si è detto pentito ed ha pagato la refurtiva sottratta in più occasioni nel corso di un mese. I carabinieri nella perquisizione a casa del 45enne hanno trovato diverse carte Pokemon da collezione. La prova schiacciante della sua responsabilità nei furti.

Un fenomeno che non è tuttavia nuovo nel genere e nello specifico articolo. I carabinieri di Tuscania, altra località della provincia viterbese, lo scorso settembre avevano infatti recuperato oltre 300 carte Pokemon nel corso di un’altra indagine. In quel caso l’importo della refurtiva ammontava a circa 1000 euro.

Foto: webboh.it