Reddito di cittadinanza – Stop al pagamento per molte famiglie

Reddito di cittadinanza – Stop al pagamento per molte famiglie, ecco la situazione tra domande non accolte e richieste sospese

Reddito di cittadinanza. Aumentano le attese e non solo per chi ancora deve ricevere il beneficio. Sono passati quasi 18 mesi da quando è stato emesso il primo pagamento del reddito di cittadinanza. Ad oggi le famiglie che ne usufruiscono sono aumentate del 15 % e le richieste di questo mese superano i due milioni di domande.

Purtroppo non tutte le domande presentate sono state accolte, quest’ultime sono solo il 68% quindi 1,4 milioni – complessive tra reddito e pensione di cittadinanza. Invece le domande lavorative sono ferme al 7% quindi 135 mila persone. Questo valore porta alla sospensione del rdc a più di 148 mila nuclei familiari. I disagi potrebbero riguardare anche chi continua a riceverlo, soprattutto per l’importo. Infatti l’Inps segnale che la ricarica sulla Postepay potrà subire diverse variazioni in base alle caratteristiche ed alla composizione del nucleo familiare.

In particolare riguarda il numero di componenti della famiglia: si parte dai 409 euro ai monocomponenti per arrivare ai 669 per nuclei con cinque componenti. Le percentuali variano in base alla presenza di minori e persone con disabilità. Attenzione ai cambiamenti e controllate le domande sul portale inps.

SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it