Altri 5 Casi di Covid a Monterotondo, lo ha comunicato il Sindaco Varone che è stato informato dalla ASL Roma 5
Il comunicato del Sindaco:
Sono tutte persone di rientro da altre Regioni o dall’estero, che non presentano sintomi particolari e dunque asintomatici.
Inoltre 3 sono riconducibili ad una stessa persona positiva, gli altri 2 ad un altro concittadino positivo, già comunicato nella giornata di venerdì mattina.
Seppur riscontriamo un aumento significativo in 4 giorni, per ora il trend è quello di un contagio relativo a contatti avuti fuori Monterotondo.
Domani in giornata farò il punto della situazione con la nostra Protezione Civile al COC che è sempre operativo, valuteremo se riattivare a breve l’assistenza per la spesa a chi è in isolamento.
Le linee guida del Sindaco
Vi ricordo di usare la testa: Mascherina nei luoghi pubblici e affollati e comunque in generale, usatela quando siete a contatto con altre persone!
È un momento fondamentale in quanto sono gli ultimi giorni di vacanza ed è previsto il rientro di migliaia di persone tra oggi e domenica prossima.
Per ogni informazione contattate il numero verde 800.118.800 o segnalate il vostro rientro attraverso l’app “Lazio doctor covid“
• È raccomandato di recarsi al drive-in con la ricetta del medico ma in caso di difficoltà la tessera sanitaria e il documento di viaggio (esempio biglietto aereo) possono essere sufficienti. Se porti la ricetta del tuo medico di medicina generale velocizzi le operazioni di tracciamento!
Questi i presidi sul territorio della #ASLROMA5
🔵 Casa della Salute di Palombara Sabina
🔵 Via degli esplosivi, Colleferro
Per i presidi della Regione Lazio vai su: https://www.salutelazio.it/elenco-tamponi-drive-in
SIAMO SU TWITTER: -> @IFattiNews e su TUMBLR -> ifattinews
METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI
SEGUICI SU “I FATTI NEWS” -> www.ifattinews.it