Associazionismo, Italia-Montenegro, vince la solidarietà
Venerdì 29 gennaio alle ore 14, una delegazione composta dai signori Najo Adzović, Presidente dell’Associazione Nuova vita – Figli di un stesso Padre; Don Claudio Pelonzi, Tesoriere dell’Associazione Giovanni Palatucci il Poliziotto Servo di Dio; Christian Belluzzo, Presidente V Commissione (LLPP/Mobilità/Edilizia) del Municipio Roma V; Avv. Giuseppe Giorgio Ciardi, componente Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia; Montanari Giorgio, Amministratore unico della DIS srls, si è recata presso l’ambasciata del Montenegro per un atto di solidarietà verso il paese Montenegrino.
La delegazione è stata accolta dal Ministro Consigliere Signor Miroslav Šćepanović.
Nel corso della visita le sono state consegnate delle mascherine con sopra stampigliato lo stemma del Montenegro.
Il dono precede una fornitura ben più ampia di aiuti: 10.000 mascherine usa e getta certificate UE, 5000 tute per medici ed infermieri, 10.000 guanti chirurgici, 400 pistole “no contact” per la misurazione della temperatura corporea, 4.000 mascherine chirurgiche con filtro per ambienti medici, 1.000 termometri.
Nei prossimi giorni la fornitura giungerà, accompagnata dal sig. Najo Adzovic, direttamente alla città di Podgorica e sarà consegnata alla Croce Rossa del Montenegro che provvederà a distribuirla.
Nel corso della cerimonia di consegna il Ministro consigliere Miroslav Šćepanović nel ringraziare del dono ricevuto ha ribadito la grande amicizia e collaborazione che lega i due Paesi, Italia e Montenegro e la continua disponibilità dell’ambasciata ad essere punto di riferimento per tutte quelle piccole e medie imprese che vorranno essere presenti sul territorio montenegrino.
Per informazioni 3456355108 Najo Adzović.
LEGGI ANCHE -> Associazionismo: “un carico di solidarietà per il Montenegro”