Esplode Tor Pignattara e la politica come risponde?
I primi, anche perchè li hanno supportati come hanno potuto fin dai primi incontri che il comitato spontaneo fortemente voluto dal sig. Paolo Antonilli, ha fatto, sono Il vice presidente del consiglio comunale On. Avv. Francesco Figliomeni e Christian Belluzzo, presidente V comm. Lavori pubblici del V municipio. Ambedue del gruppo di Fratelli d’Italia.
Leggi Anche -> Municipio V, “Siamo stufi e non ce la facciamo più… ” Esplode Tor Pignattara!
Belluzzo oltre ad una sua nota ci ha inviato un video che abbiamo pubblicato sul nostro canale You tube.
Nota di Belluzzo:
« seguo la situazione di Torpignattara da sempre, inoltre da maggio 2020 abbiamo aumentato l’attenzione sul quartiere grazie all’aiuto di quello che a luglio è divenuto “Comitato Spontaneo” , sorto su iniziativa del cittadino Paolo Antonilli, con decine e decine di interrogazioni, mozioni come quella per la messa in sicurezza di Via di Porta Furba, moltissime centinaia di note ai vari enti, agli uffici dipartimentali e comunali, ad AMA, alla Prefettura, alle forze dell’ordine, e moltissimi pure gli interventi ottenuti, anche sulle strade sia dei servizi collegati alla manutenzione strade, che ripristini, che ad AMA, illuminazione pubblica, la bonifica dell’area nei pressi di Via degli Angeli.
Consideri solo che ho un archivio di note di circa mezzo giga in pochi mesi. La mia attività è stata coadiuvata e enormemente rafforzata dal consigliere Capitolino Francesco Figliomeni Fd’I, col quale siamo costantemente in contatto e aggiornati sulle problematiche di Torpignattara. L’attività è stata a tutto tondo, e di notevole impegno impossibile ricordarla tutta qui in poche righe, inviterei ad andare sulla mia pagina politica, https://www.facebook.com/BelluzzoConsigliere , a scorrerla … »
Leggi Anche -> Ricordatevi di non dimenticare Tor Pignattara
Anche l’on. Figliomeni come si evince dalle foto qui presenti, scattate nel mese di luglio, quando il Comitato spontaneo si e riunito per la prima volta, ha inviato la sua nota, congiuntamente a Belluzzo di sostegno al gruppo:
Figliomeni – Belluzzo (Fd’I): Cittadini presentano Esposto su Tor Pignattara tramite legale
“Sosteniamo con forza le azioni giudiziarie intraprese da circa trenta cittadini di Tor Pignattara che, pagando di tasca loro lo studio legale Magliocchetti, hanno presentato un dettagliato Esposto al Sindaco, al Prefetto ed alle Forze dell’Ordine allegando circa duecento pagine di significative immagini che attestano le tante situazioni di degrado del quartiere, purtroppo sempre più abbandonato dalle Istituzioni.
Grazie all’incessante azione del coordinatore Paolo Antonilli, siamo stati i primi a presentare decine di denunce, interrogazioni, diffide e note, anche sui media, ma la Raggi si è limitata a rispondere con delle lettere preconfezionate senza preoccuparsi di risolvere i gravissimi problemi che da tantissimo tempo destano preoccupazione e paura nei residenti. Eppure il Sindaco è componente del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ma temiamo che in questo prestigioso consesso abbia partecipato soltanto per scaldare la sedia quando invece, avendo peraltro un governo amico, doveva preoccuparsi di far potenziare gli organici delle forze dell’ordine, soprattutto a fini preventivi, oltre che migliorare le condizioni di vita di quella zona. È inaccettabile che il quartiere sia ostaggio di spacciatori, ubriaconi molesti e sbandati che la fanno da padroni in un territorio che chiede il ripristino della legalità e delle minime condizioni di sicurezza”.
Iscriviti a: