Un albero in memoria ai caduti col Covid

albero della memoria

Le celebrazioni sono sempre evocative di dolori consumati e mai sopiti, ed è impossibile per la natura umana affidare al cassetto dei ricordi chi si è perso per motivi che non possiamo e non vogliamo accettare.
La memoria, un fiore, un pensiero, una carezza ideale, assolvono, almeno in parte al bisogno di continuità verso chi ci ha lasciati. Urge allora l’adozione di un simbolo a tributo delle vite esaurite troppo rapidamente. Si avverte la necessità di avere un riferimento fisico, qualcosa che lenisca con la sua presenza, la mancanza!

Il gruppo di Fratelli d’Italia del IV Municipio di Roma propone la piantumazione di un albero della memoria a tributo di chi, per il Covid, ha perso la vita. Un albero che si ergerà nei pressi dell’ospedale Sandro Pertini. Che recherà una targa per ricordare chi abbiamo perso e per omaggiare gli operatori ospedalieri del Municipio.

Fratelli d’Italia, auspica che quanto prima si possa ottemperare ad una cerimonia di commemorazione. Invita il Presidente del Municipio, Massimiliano Umberti, e tutta la Giunta ad attivarsi in merito a questa lodevole proposta. In tal senso viene presentata una mozione con oggetto: Un Albero per la Memoria.

Leggi qui la proposta mozione