La Regione Lazio sostiene la scuola d’impresa per giovani designer della Moda

Come riportato sul sito della Regione Lazio: Sono stati premiati al Roma Fashion Week 2022 i vincitori di “Startup Fashion Academy” e “Scuola d’Impresa per Designer”. Si tratta della seconda edizione, partita a Ottobre 2021, delle Scuole d’impresa. La Regione Lazio dedica queste ai giovani diplomati e designer del settore fashion, realizzate da Lazio Innova, in collaborazione con Altaroma. Si tratta di due percorsi di formazione che rientrano nel più ampio programma regionale a supporto della creatività d’impresa giovanile. Questa vede nello Spazio Attivo della Regione Lazio di Zagarolo LOIC (Lazio Open Innovation Centre) l’hub dell’innovazione regionale.

Leggi anche -> Politiche giovanili: Zingaretti inaugura ostello Ossigeno a Itri

Esso è dedicato alla Moda e ad altri settori della creatività come Game, Cultura e Turismo. “Formazione, supporto all’imprenditorialità, accompagnamento sui mercati, dei talenti creativi della moda. Tutto questo e molto di più è alla base della lunga collaborazione tra la Regione Lazio e Altaroma”. Ha sottolineato Paolo Orneli, assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start–Up e Innovazione della Regione Lazio. E ancora, ha spiegato: “anche quest’anno la Regione sostiene questa importante manifestazione e investe per promuovere e rafforzare un settore strategico per la sua economia”. “Attraverso la Scuola d’impresa e la Startup Fashion Academy, realizzate in collaborazione con gli Spazi Attivi di Lazio Innova, continueremo a rivolgere l’attenzione ai giovani designer della moda e ad aiutare la nascita di nuove imprese, consolidando il ruolo del Lazio come grande hub della creatività e dell’innovazione”. 

Leggi anche -> Zingaretti: “valorizzazione di 16 luoghi di cultura in tutte le province del Lazio”

“Proseguiamo la nostra collaborazione con Altaroma nel promuovere le azioni che la Regione Lazio mette in campo a sostegno del settore della Moda. Anche quest’anno, il Roma Fashion Week si è rivelata la vetrina ideale per supportare al meglio la creatività degli straordinari giovani talenti del nostro territorio che incentiviamo attraverso i nostri Spazi Attivi, attraverso un percorso formativo e di crescita professionale. Un impegno che ci vede coinvolti non soltanto attraverso queste due sfide ma con un’offerta a 360 gradi, dedicata a chi vuol fare impresa trasformando un’idea, una passione, un sogno, in una realtà produttiva concreta.” Queste le dichiarazioni del presidente di Lazio innova, Nicola Tasco.