Il cucciolo di soli 4 mesi è un meticcio frutto di un incrocio con un chihuahua. Lo hanno colpito con una freccia che gli ha trapassato completamente il collo. I suoi guaiti e lamenti hanno messo in allarme una donna che ha contattato il Riverside County Animal Service.
Il vice sceriffo della contea ha preso la cagnolina e l’ha consegnata a un ufficiale dei servizi animali che l’ha portata al Coachella Valley Animal Campus. L’episodio è accaduto in un quartiere nei pressi della città di Desert Hot Springs, nella Contea di Riverside, nello Stato della California.
La piccola cagnetta è stata subito visitata dal personale veterinario che ha potuto constatare che nessuna arteria era stata lesa dalla freccia che quindi è stata rimossa in sicurezza.
Il direttore dei servizi animali, Erin Gettis con un post su Facebook ha spiegato che qualcuno ha sparato volontariamente alla cucciola, aggiungendo che giudica questo atto “disgustoso”. Gettis ha inoltre scritto: “Siamo scioccati e speriamo che qualcuno possa fornirci qualsiasi informazione su chi ha fatto questo. Intanto continueremo a curare questa cucciola e a lavorare per trovarle una casa adatta”.
La cucciola ora sta bene e riceve le cure necessarie e poi sarà data in affidamento a una famiglia che le vorrà dare amore per il resto della sua vita.
Foto di copertina e interna: Facebook