Il bimbo di quattro anni è stato abbandonato dai genitori, rischiato di morire sotto il sole cocente. Fortunatamente è stato salvato in extremis grazie al pronto intervento della Polizia di Frontiera.
Il fatto è accaduto sabato pomeriggio: una guardia giurata in servizio presso l’aeroporto di Catania si è accorto di un bimbo abbandonato in auto sotto il sole cocente.
Da oggi fino a fine giugno previsto caldo “anomalo”
Immediatamente ha allarmato la Polizia di Frontiera di Catania che, giunta sul posto, ha visto il piccolo dimenarsi disperatamente totalmente sudato e colto da ipertermia.
Un operatore, temendo per l’incolumità del piccolo, ha infranto con il calcio della propria pistola un finestrino così da aprire l’auto.
Subito dopo sul posto si è presentata una coppia, la madre del bambino S.L.N. del 1991 ed il compagno P.R. del 1987. Il piccolo e la madre sono stati accompagnati presso il presidio sanitario dell’aerostazione.
Il bambino si è ripreso immediatamente e la coppia è stata accompagnata negli Uffici di polizia dove sono stati denunciati alla competente Autorità giudiziaria per il reato di abbandono di minore in concorso fra loro.