Ucciso a sprangate e abbandonato sulla spiaggia, aveva osato fare apprezzamenti ad una ragazza

Il corpo senza vita di un ragazzo è stato trovato la mattina di capodanno sulla spiaggia di Vittoria, una località nei pressi di Ragusa. La vittima è un giovane migrante, probabilmente del Nord-Africa e non sarebbe ancora identificato, poiché non aveva documenti. Il giovane è stato ucciso a sprangate e con un coltello.

Forse gli autori sono un gruppo di rumeni

Dalla ricostruzione dei carabinieri che stanno indagando sul caso, sembrerebbe che i presunti autori dell’omicidio sarebbero alcuni ragazzi originari della Romania, ma residenti in Sicilia. Sempre dalle ricostruzioni sarebbe emerso che la vittima durante una festa (forse nella discoteca “La Dolce Vita”) abbia rivolto degli apprezzamenti ad una ragazza del gruppo dei rumeni. Gli animi si sarebbero quindi scaldati e il gruppo di amici avrebbe deciso che “bisognava dare una lezione” all’uomo. I carabinieri hanno raccolto le testimonianze di alcuni partecipanti alla festa e hanno potuto ricostruire, almeno sommariamente, l’accaduto.

Le forze dell’ordine cercano di risalire agli omicidi

Sono i carabinieri del Nucleo operativo di Vittoria e del Nucleo investigativo di Ragusa che stanno conducendo le indagini sotto il coordinamento del sostituto procuratore Silvia Giarrizzo. I militari hanno condotto in caserma e interrogati due minorenni e un maggiorenne, tutti rumeni.

Foto: open.online