Esplosione in una palazzina di due piani, due anziani restano sotto le macerie

Nella serata di ieri, sabato 21 ottobre una forte esplosione ha letteralmente raso al suolo una palazzina di due piani, una deflagrazione così violenta che quello che era il soffitto è arrivato al piano stradale. Una coppia di anziani risulterebbero presenti nell’abitazione al momento dell’esplosione.

Un gran boato e poi fumo e fiamme

Il grave episodio è accaduto in serata, poco prima delle 22, nella zona di Monestirolo (Ferrara) in via Argenta, 109, lungo la provinciale 65, tra San Nicolò di Argenta e Ferrara. dalle prime indagini, la causa della violentissima esplosione parrebbe essere dovuta ad una fuga di gas che avrebbe provocato l’esplosione di una bombola di Gpl e quindi il crollo totale della palazzina. In seguito all’esplosione si sono sviluppate delle fiamme ed un forte fumo nero si è sollevato dalle macerie.

Due persone sepolte

Ci sarebbero due persone di circa 70 anni rimaste sotto ciò che resta dell’edificio. Da quanto si apprende dai vicini che hanno provato a contattare la coppia, i loro telefoni avrebbero squillato invano. I vigili del fuoco, al lavoro tutta la notte, stamani verso le nove hanno estratto dalle macerie il corpo senza vita di un uomo. La seconda persona al momento risulta dispersa e i lavori degli uomini dei vigili del fuoco di Ferrara, Bologna e Forlì, continuano incessanti.

Foto tratta da video pubblicato in rete