Questa settimana, la Giunta del Municipio V ha dato il via a un ambizioso programma di manutenzione stradale, approvando tre delibere propedeutiche ai progetti di fattibilità, con un investimento totale di un milione 835 mila euro. Queste iniziative sottolineano l’impegno costante per garantire la sicurezza e la qualità delle infrastrutture nel territorio.
“Il primo progetto – dichiara l’assessora ai LL.PP. Maura Lostia – del valore di 950 mila euro, mira all’incremento della sicurezza stradale nelle vicinanze di luoghi sensibili come asili nido e scuole dell’infanzia. Il secondo progetto si focalizza sulla manutenzione straordinaria della sede viaria, con il rifacimento del manto stradale, assicurando infrastrutture di alta qualità per la comunità. Questi interventi rappresentano un passo avanti nella costruzione di una comunità più sicura, accessibile e accogliente per tutti.”
Inoltre, tra i progetti approvati, va aggiunto uno stanziamento significativo di un milione di euro previsto per il Giubileo 2025, per la manutenzione straordinaria dei marciapiedi lungo i percorsi frequentati dai pellegrini. Le aree di intervento saranno individuate tenendo conto delle proposte del Consiglio Municipale, delle osservazioni presentate da Polizia Locale e con il contributo prezioso delle segnalazioni dei cittadini.
“Questi progetti – dichiara Il Presidente del Municipio Mauro Caliste – non solo migliorano la nostra infrastruttura, ma dimostrano l’impegno tangibile per la sicurezza, la sostenibilità e la qualità della vita della comunità.“
Questo quanto dichiarano in una nota congiunta, il presidente del Municipio V Mauro Caliste e l’assessora ai LL.PP Maura Lostia.