Surreale quanto è accaduto all’alba di oggi, mercoledì 3 gennaio, nei pressi della stazione termini di Roma. Il bilancio è di una prognosi di 40 giorni per la donna alla quale l’aggressore ha rotto una gamba.
Un’aggressione apparentemente ingiustificata
Sono le 4,30 circa del mattino. All’altezza di Piazza dei Cinquecento un senza fissa dimora di origine nigeriana ha preso uno schienale di una sedia di legno e ha iniziato a colpire una donna a una gamba. La vittima che era lì in attesa del bus, non ha potuto evitare i colpi ed è caduta a terra. Non sembrerebbero esserci delle ragioni per le quali la furia del 27enne si sia scatenata contro questa donna romana di 50 anni.
L’intervento dei poliziotti
Alcuni agenti del commissariato Viminale hanno notato l’episodio e sono immediatamente intervenuti. La signora è stata soccorsa dal personale del 118 e portata in ospedale. I medici le hanno riscontrato la frattura della tibia ed emesso una prognosi di 40 giorni.
Il nigeriano è stato naturalmente fermato, ma durante il trasporto verso l’ufficio immigrazione ha rotto il finestrino della volante e preso a calci e morsi i due agenti che sono rimasti leggermente feriti.
L’aiuto dei colleghi
Gli agenti hanno chiesto aiuto ad altri poliziotti che sono subito arrivati in supporto ai colleghi e finalmente sono riusciti a bloccare il 27enne. L’arresto per lui è per lesioni aggravate, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni dello Stato. L’autore di tutto questo sarà processato domattina per direttissima.
Foto della stazione Termini tratta da radiocolonna.it