Ha pensato bene di disfarsi di due vecchi e ingombranti divani, scaricandoli in un prato ridosso della carreggiata. I vigili però lo hanno scoperto, hanno caricato i divani e li hanno riportati a casa del “furbacchione” con tanto di multa da 10.000 euro.
Un residente di Romano di Lombardia (Bergamo) si è disfatto di due divani senza però ricorrere allo smaltimento degli ingombranti, secondo le regole. Un’operazione che prevede un chiamata per prenotare il ritiro sotto casa. Insomma niente di complesso e difficile, ma il 43enne ha voluto bypassare la procedura ricorrendo ad insano fai da te.
Ha preso un furgone in prestito ed ha caricato i divani, poi si è recato in una zona periferica e li ha scaricati a terra. Il problema però è che è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza che hanno immortalato la sua performance.
Gli agenti li riportano a casa
La vicenda ha avuto una conclusione degna di nota. Gli agenti hanno fatto caricare i mobili su un furgone che poi è stato scortato fino all’abitazione del 43enne, dove lo hanno scaricato. Proprio davanti alla casa dell’uomo. Tutta l’operazione è stata filmata e pubblicata sui social e il video è diventato subito virale. Il filmetto è anche corredato del tappeto musicale “The lion sleep tonight”, e di didascalie tipo “Hai smarrito qualcosa?”. Insomma un prodotto quasi da Oscar che voleva destare attenzione, e ci è riuscito alla grande! I commenti sui social sono stati di apprezzamento per i vigili e sono molti quelli che hanno sottolineato che una cosa del genere dovrebbe accadere in ogni città.
Sarei tornato a riprenderli
L’uomo ha provato a giustificarsi dicendo agli agenti che aveva lasciato i divani in strada solo temporaneamente e che, prima o dopo, sarebbe tornato a riprenderli. Una versione che decisamente non appare credibile. Ad ogni modo all’autore della vicenda, oltre alla riconsegna dei divani, la polizia ha elevato una multa di 10.000 euro. e questa è sicuramente la parte più “dolorosa” dell’epilogo di tutta la storia.
Foto e video tratti da Youtube