Domani lunedì complicato per la mobilità nella capitale

mobilità nella capitale - lunedì lavori stradali

Gli interventi di manutenzione e riqualificazione alle strade, sono praticamente all’ordine del giorno per le grandi città e Roma è sicuramente tra quelle più interessate. Domani, lunedì 15 aprile, inizia una settimana di piccoli disagi alla mobilità in diversi punti della città, alcuni di rapida risoluzione, altri di durata un po’ più lunga. Vediamo nel dettaglio dove sono previsti i lavori per la giornata.

Chiusura a via Barbieri e via Cernaia

Queste due strade resteranno chiuse da lunedì 15 fino al termine dei lavori in programma, previsto per il 30 maggio. Via Barbieri e via Cernaia, nel tratto tra via Vittorio Emanuele Orlando e via Pastrengo.

I mezzi di Trasporto pubblico subiranno uno spostamento temporaneo di percorso. I bus di linea interessati sono: 60; 61; 62; 82; 85; 492; 590; 910; MA; nMA; n5; n46 e n543.

Da piazza della Repubblica i bus aggireranno la chiusura proseguendo su via Romita, via Parigi e via Pastrengo, fino poi a tornare in va Cernaia.

Intervento doppio ai Parioli

A causa dei lavori di rinnovo dei binari, dalle 7 di domani mattina resta chiusa al transito veicolare la corsia tramviaria di viale Rossini, tra piazza Ungheria e via Guido d’Arezzo.

Le linee di trasporto pubblico che subiranno variazioni sono la 19nav (deviata). La 2 (resta sul bus). La 3 (su bus tra Porta Maggiore e Valle Giulia). La 19 (su bus tra Porta maggiore e piazza Risorgimento).

Sempre su viale Rossini, dalle 9 alle 16 è programmata la seconda fase delle potature iniziate la settimana scorsa. Il tratto di strada interessato è tra via Guido d’Arezzo e via Giovanni Paisiello, in direzione via Paisiello. L’intervento proseguirà anche martedì allo stesso orario (dalle 9 alle 16).

Chiusa al traffico via Paravia

Anche via Pier Alessandro Paravia da domani sarà chiusa al traffico, in entrambi i sensi di marcia, per i lavori per l’isola ambientale a Fonte Meravigliosa. La durata dell’intervento è prevista per 5 giorni. Al termine la strada sarà aperta al traffico, a senso unico, da via Tommaso Arcidiacono a via Meldola. Questa nuova disciplina di traffico sarà definitiva.

Foto romamobilita.it