Un altro brand abbandona Ferragni. Pantene sceglie Havi Mond

L’inizio della fine è stato lo scandalo del pandoro, in molti ricorderanno la pioggia di polemiche e le accuse alla nota influencer. Da quel momento è stata, come direbbe Totò: “una moria di vacche”. E infatti molte marche famose hanno via via deciso di non proseguire la collaborazione con Chiara Ferragni, perché ritenuta ormai un personaggio scomodo e troppo bersagliato sui social.

Pantene saluta l’Influencer

Dopo Safilo, Coca Cola e le cartiere Paolo Pigna, ora anche Pantene ha concluso ogni accordo con l’imprenditrice digitale orientandosi verso una nuova testimonial: l’israeliana modella 40enne Havi Mond. La nuova testimonial è già nota per aver sfilato per Chanel, Ralph Laauren, Calvin Klein e Yves Saint Laurent.

Pantene aveva realizzato con Ferragni la campagna “Forti insieme” in sostegno delle donne imprenditrici. O la canzone con Baby K “Non mi basta più”. Dopo la vicenda del pandoro Balocco però la Pantene è stata attaccata da commenti velenosi proprio sui social, il regno che ha consacrato Chiara Ferrragni a regina delle influencer.

Commenti pesanti

Alcuni commenti emblematici che hanno fatto desistere Pantene dalla collaborazione sono portatori di un messaggio inequivocabile. “I vostri prodotti sono buoni, li uso anche io ma per favore mai più la Ferragni che non è più credibile. E diciamoci la verità con quella voce e con quella poca convinzione non vi faceva buona pubblicità nemmeno prima”, aveva scritto qualche mese fa una utente nel profilo Instagram del brand. Un altro utente , chiede provocatoriamente: “Continuerete a collaborare con chi specula sui bambini malati?”. C’è poi chi minaccia di abbandonare la marca: “Eliminerete la Ferragni da testimonial? O dobbiamo cambiare prodotti?”.

E Lei cosa dice?

Lei preferisce, almeno per ora, tacere sugli accordi con Pantene e posta le foto del viaggio a Los Angeles con le amiche Veronica Ferraro, Chiara Biasi, Martina Maccherone e Pardis Zarei. “Tornata dove tutto è iniziato”, scrive Ferragni, che per diverso tempo ha vissuto nella città della California.

Foto di Ferragni a Los Angeles, tratta da lapresse.it