Sulla questione che anima i residenti, cresce la polemica politica. I cittadini si dicono preoccupati per i disagi che il nuovo Centro Rifiuti arreca alla zona. In una nota, le dichiarazioni di Antonio De Santis, Capogruppo in Campidoglio della Lista civica Raggi e di Monia Maria, Capogruppo Lista Raggi nel V Municipio della Capitale.
Il comunicato
“Siamo molto preoccupati per i gravissimi disagi che il nuovo Centro Rifiuti, tra i quartieri Alessandrino e Centocelle, sta arrecando alla cittadinanza. Parecchi cittadini del quadrante, allarmati da questa presenza, ci hanno inondato di segnalazioni”, spiegano i rappresentanti della Lista Civica Raggi. La nota prosegue precisando che i residenti “hanno espresso timori circa i pericoli che la struttura potrebbe comportare per la salute”.
Le considerazioni
Antonio De Santis e Monia Maria scrivono: “Si tratta di un’altra chiara e inequivocabile testimonianza di un’idea di città verde di questa Amministrazione. Per la quale il tema ambiente è ridotto a una mera coccarda decorativa. Più funzionale a slogan elettorali che a una vera, profonda e autentica trasformazione ecologica della Capitale”.
I capogruppo concludono
“Siamo già al lavoro per tutelare gli abitanti di zona e metterli al riparo da questa inquietante iniziativa attraverso una serie di interrogazioni, sopralluoghi, incontri con i comitati e riunioni urgenti con i cittadini più esposti alla problematica. Non lasceremo i cittadini soli davanti a questo abuso”.
Foto da gaeta.it