Ha cercato rifugio anche tuffandosi in mare, ma proprio mentre era in acqua ha avuto il malore causato dallo shock anafilattico.
Tragica fatalità
L’episodio drammatico è accaduto sulla spiaggia di Crotone nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 27 luglio. L’uomo, un ingegnere di nazionalità ucraina, si trovava nella città calabrese dove erano i suoi familiari per passare qualche giorno di vacanza con loro. Si trovavano tutti in un tratto di spiaggia libera nella parte meridionale di Crotone.
Invano il tuffo in acqua
Mentre erano sulla spiaggia è arrivato uno sciame di vespe e il 47enne consapevole di essere allergico ha tentato di sfuggire alle punture degli insetti correndo ad immergersi nell’acqua. Era però ormai tardi perché alcune vespe erano riuscite a pungerlo e così proprio mentre era in acqua lo shock ha fatto il suo corso e Il malore è stato fatale per l’uomo. A quanto si è potuto ricostruire parrebbe che nelle vicinanze le vespe avessero fatto il loro alveare.
Le vespe hanno punto anche i soccorritori
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e il recupero del corpo dell’uomo è stato difficile proprio per la presenza delle vespe. Gli insetti hanno punto anche i soccorritori, che sono dovuti ricorrere loro stessi alle cure con impacchi di ghiaccio. Intanto era stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che poi è stato disdetto perché per l’ingegnere non c’era più niente da fare. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la questura, e gli accertamenti sulla vicenda sono affidati ai carabinieri.
Foto: Venezia Today