Torna settembre e con lui tornano i varchi Ztl attivi di notte a Roma

Erano stati sospesi per il mese di agosto e per i romani e non solo, le zone a traffico limitato erano state liberate di notte. Ora le attività quotidiane riprenderanno a pieno ritmo e la sospensione ai varchi Ztl torna ad essere operativa anche nelle ore notturne. I quartieri interessati sono naturalmente il Centro storico della Capitale, Testaccio, Trastevere e San Lorenzo. Gli orari sono gli stessi in vigore prima della pausa estiva e medesimo è il campo di azione dei veicoli interdetti.

Centro Storico e Testaccio

I giorni interessati sono: Venerdì e sabato con orario dalle 21,30 fino alle 3,00 del mattino.

Trastevere e San Lorenzo

Qui i varchi sono attivi dal mercoledì al sabato con orario 21,30 – 03,00.

Ztl diurni

Nessuna novità per quanto riguarda i varchi diurni per le zone a traffico limitato per il Centro storico, che sono attivi dal Lunedì al venerdì dalle ore 6,30 alle 18. per il sabato l’orario è dalle ore 14 alle 18. Mentre nei giorni festivi infrasettimanali i varchi sono spenti.

Attivo il varco Ztl Tridente da lunedì a venerdì dalle ore 6,30 alle 19. Il sabato dalle ore 10 alle 19. Spento per i giorni festivi infrasettimanali.

A Trastevere la Ztl diurna è operativa dal lunedì al sabato, dalle ore 6,30 alle 10. Anche questo varco resta inattivo per i giorni festivi infrasettimanali.

Foto visitareroma.info