Spinto dal bisogno disperato di denaro per la sua dipendenza dalla droga, un uomo ha trasformato la vita della madre convivente in un incubo, sottoponendola a continui atti di violenza e intimidazioni. La vicenda ha raggiunto il suo culmine con l’arresto del 39enne, già noto alle forze dell’ordine, per gravi e ripetuti episodi di maltrattamento nei confronti della madre.
Ormai esasperata ha chiesto aiuto ai carabinieri
I maltrattamenti accadevano in una casa a Rocca Priora, una località dei Castelli Romani. Dopo l’ennesimo episodio di aggressione, la madre, esasperata, ha deciso di contattare i carabinieri, denunciando anni di abusi da parte del figlio. L’uomo infatti la picchiava e la minacciava di morte ogni volta che si rifiutava di dar lui i soldi per comprare la droga. I militari della sezione radiomobile della compagnia di Frascati giunti sul posto, hanno trovato la donna provata e ferita, pronta a raccontare quanto aveva subito negli anni. Oltre alla violenza fisica c’era un clima di terrore generato dalle pressanti richieste di soldi.
La donna in ospedale, il figlio in carcere
A causa delle percosse, la donna è stata portata d’urgenza in ospedale. I medici le hanno prestato le cure del caso e hanno diagnosticato lesioni con una prognosi di 10 giorni. Il figlio ha tentato di sfuggire all’arresto aggredendo i carabinieri, cercando di sfuggire, ma i militari sono riusciti a bloccarlo. Il 39enne, ammanettato è stato condotto al carcere di Velletri con l’accusa di maltrattamenti aggravati, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
Foto di Junio Valerio Salinator