Rimpasto in Giunta capitolina dopo le dimissioni dell’assessore Gotor

Balletto delle poltrone in Campidoglio, dopo che l’assessore alla Cultura lascia l’incarico per motivi personali. Spostamenti e avvicendamenti necessari per il proseguimento dell’operatività di Giunta.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha accettato le dimissioni dell’assessore alla Cultura, Miguel Gotor, presentate per motivi personali. Al suo posto, come annunciato dal Campidoglio, viene nominato Massimiliano Smeriglio, personalità con una solida esperienza sia politica che culturale.

Nel quadro della nuova organizzazione, Gualtieri ha anche nominato Andrea Catarci, attuale assessore al Personale, come direttore del nuovo Ufficio di scopo “Giubileo delle persone e Partecipazione”. Questo ufficio lavorerà a stretto contatto con il sindaco per coordinare le iniziative inerenti al Giubileo 2025.

Giulio Bugarini, attuale capo della segreteria del sindaco, assumerà la carica lasciata da Catarci, mentre Albino Ruberti prenderà il posto lasciato libero da Bugarini.

Miguel Gotor, tramite un messaggio sui social, ha chiarito che la sua scelta è il risultato di una “decisione ponderata” per ragioni personali e professionali, escludendo motivazioni politiche. Ha inoltre confermato il suo pieno supporto all’amministrazione Gualtieri e ha augurato buon lavoro al suo successore, Smeriglio.

La nuova squadra di Giunta entrerà in vigore a breve, non appena conclusi i necessari passaggi amministrativi e ufficializzate le nomine.

Foto tratte dal web