La necessità di diramare l’allerta gialla è data dall’arrivo di venti di burrasca dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. Previste anche forti mareggiate lungo le coste interessate dai fenomeni.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un bollettino di allerta gialla con validità dalle prime ore di domani, mercoledì 20/11/2024, e per le successive 24 ore.
Attesi sul Lazio venti di burrasca dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. Sulle coste esposte è previsto il verificarsi di forti mareggiate.
Da domani, ad iniziare dalle prime ore del mattino e per le successive 12-18 ore, previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Gli eventi atmosferici interesseranno principalmente i settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, da frequente attività elettrica e da forti raffiche di vento.
Foto: quinewscasentino.it