La Polfer salva 7 cani chiusi in due valigie, stavano soffocando

Mai come in questo caso vale il modo di dire che, li hanno salvati per un pelo! Alla stazione di Pescara, la polfer ha strappato da morte certa, sette cani di piccola taglia. I poveri animali erano chiusi in due valigie e stavano soffocando. La polizia ferroviaria ha sequestrato i cani, stipati nelle valigie che si trovavano nel vano bagagli dell’intercity Pescara-Bologna. Naturalmente il poco spazio e la condizione di schiacciamento in cui si trovavano i cani, li stavano facendo soffocare.

Denuncia della Lega difesa del cane

La vicenda ha interessato la Lega nazionale difesa del cane Animal Protection. L’Associazione ha immediatamente presentato formale denuncia a carico dei responsabili di questo maltrattamento. Animal Protection ha annunciato che intenderà seguire lo svolgimento della vicenda per assicurarsi che venga fatta giustizia fino in fondo.

Spesso vittime di traffici

Ogni anno sono centinaia gli animali importati o trasportati illegalmente che perdono la vita nel corso del viaggio. Spesso dietro a queste vicende ci sono realtà di veri e propri traffici illeciti di animali destinati al mercato illegale. Il fenomeno non è circoscritto ai soli tradizionali animali da compagnia, ma è esteso anche a specie protette che altrimenti non raggiungerebbero mai i canali ufficiali di vendita.

Foto siviaggia.it