La seconda domenica ecologica è stata disastrosa: quasi 250 violazioni

rilevate dalla polizia locale di Roma Capitale diverse violazioni nella domenica ecologica

I controlli della polizia locale di Roma Capitale nella giornata di ieri 1 dicembre, seconda domenica ecologica, hanno rilevato 246 violazioni su 1877 controlli effettuati.

Pattuglie di controllo

Sono state decine le pattuglie mobilitate per il controllo delle limitazioni al traffico. Le fasce orarie del divieto di circolazione erano, come di consueto: 7:30-12:30 e 16:30-20:30. L’ordinanza emessa dal Comune fa parte del piano per il miglioramento della qualità dell’aria. Viene adottata per abbattere l’inquinamento atmosferico, specialmente nei giorni più critici. E’ un provvedimento che interessa diverse categorie di veicoli, con restrizioni mirate per le zone cittadine a più alto tasso di traffico.

Violazioni sanzionate

La polizia locale di Roma Capitale ha condotto 1877 controlli rilevando 246 violazioni, la maggior parte relative al mancato rispetto delle restrizioni imposte dall’ordinanza. Naturalmente sono scattate le sanzioni per i contravventori, anche se molti hanno tentato di giustificarsi dicendo di non sapere niente del provvedimento in atto.

Foto vivereroma.org