Gestione casa digitale, arriva My ERP, l’App per l’edilizia popolare

Continua l’attenzione della Capitale verso gli inquilini dell’edilizia popolare. Con My ERP gestire casa è rapido e semplice, la novità che si inserisce nel programma della digitalizzazione dei servizi di Roma Capitale per l’abitare. L’Applicazione è disponibile e scaricabile da giovedì 16 gennaio sulle piattaforme Apple Store e Google Play Store. My ERP, è l’App che semplifica le operazioni degli inquilini dell’Edilizia Residenziale Pubblica.

Come funziona e a cosa serve

Per accedere all’App basta un click e l’accesso non prevede registrazione: si entra col proprio SPID. Gli utenti potranno consultare immediatamente le bollette emesse e verificare lo stato dei pagamenti. Oppure scaricare l’estratto conto. L’App consente anche la segnalazione di guasti in modo diretto e con pochi click, risparmiando ai cittadini la trafila tradizionale. É naturalmente disponibile il monitoraggio delle segnalazioni per seguirne lo stato di avanzamento.

In poche parole, My ERP è il canale diretto tra inquilino e amministrazione, una corsia preferenziale digitale che fa risparmiare tempo e garantisce che il flusso delle informazioni sia facilmente fruibile. La previsione è che l’App si arricchirà di ulteriori caratteristiche utili allo scambio bilaterale delle informazioni.

Le parole dell’assessore alle Politiche abitative

“Il lancio dell’App My ERP, consente di scrivere un nuovo capitolo per le case popolari”, ha commentato Tobia Zevi, assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative. “La digitalizzazione e l’inclusione si fondono per dare voce agli inquilini. Questa applicazione non è solo un mezzo per gestire utenze e segnalazioni. Rappresenta un passo importante verso un modello abitativo che valorizza le persone, rendendo i servizi accessibili e trasparenti”, ha aggiunto Zevi.

My ERP è frutto della collaborazione tra il dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale, Risorse per Roma e AequaRoma. L’App è realizzata da IdeaRE nell’ambito del progetto Atlante. È interoperabile col sistema per il censimento dei beni di Roma Capitale per una gestione ancora più efficiente. Si integra con i sistemi esistenti, ma non si sostituisce ad essi, e chi preferisce, può continuare a utilizzare i metodi tradizionali.

Immagine dell’App scaricabile da Play Store