Caos e paura nella notte scorsa per il quartiere Aurelio a Roma, un tranquillo capolinea si è trasformato in un teatro di violenza. Protagonista dell’episodio, un uomo ubriaco che ha seminato il panico su un autobus Atac della linea 495.
La vicenda si è consumata al capolinea di via Baldo degli Ubaldi. L’autista del mezzo, accortosi che un passeggero si era addormentato a bordo, lo ha invitato con calma a scendere, dato che la corsa era terminata. Ma quell’invito, apparentemente innocuo, ha acceso una miccia imprevedibile.
Il passeggero, un uomo di 62 anni di origine peruviana, si è alzato barcollando, ma prima di abbandonare l’autobus ha afferrato una bottiglia di vetro e, con rabbia cieca, l’ha scagliata contro il veicolo. La bottiglia ha colpito con violenza la porta anteriore, frantumandone il vetro, lasciando un’immagine di distruzione.
L’autista, sotto shock, ha immediatamente allertato i carabinieri della stazione Madonna del Riposo. In pochi minuti, i militari sono arrivati sul posto e hanno individuato l’uomo, ancora nei paraggi. Dopo un rapido accertamento dei fatti, è scattata la denuncia per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.
Una serata ordinaria si è così trasformata in una scena di tensione e danni, lasciando un segno tangibile su un mezzo pubblico e suscitando preoccupazione tra i cittadini del quartiere.
Foto: romaatac.altervista.org