Quando fumare “salva la vita”

A causa dell’emergenza Pandemia in corso, il governo italiano ha previsto 25 miliardi di euro, da stanziare per fronteggiare il virus.

Un sacco di soldi, che non è ancora ben chiaro dove verranno presi, ma sicuramente la decisione del Premier Conte, di lasciare aperti i benzinai, i tabaccai, assieme alle attività legate al commercio alimentare, è stata oculata; difatti un grande introito deriva proprio dalle accise sulla benzina e dal monopolio sui tabacchi.

Per quanto riguarda le sigarette, una raffica di aumenti che ha coinvolto un po’ tutte le marche a partire dal 18 febbraio 2020, le ultime proprio in data 11 marzo con un rincaro di 0.20 centesimi a pacchetto.

Un salasso per i fumatori, che forse verranno invogliati a smettere, ma una pioggia di denaro per le casse dello stato, che mai più di oggi aveva avuto necessità di reperire fondi. Per assurdo, potrebbero essere proprio i fumatori quindi, a dare un enorme contributo economico, per la lotta contro la malattia polmonare che sta terrorizzando il mondo.

Le marche che hanno subito un rincaro e l’attuale prezzo di vendita: 821, bianca, blu, camouflage e rossa: 4,60 euro- AUSTIN blu e red: 4,60 euro- AUSTIN verte: 4,70 euro- CHE e CHE blanco: 4,80 euro- CHESTERFIELD Blue 100’s, Blue KS, caps twice, Silver Blue, KS: 5 euro- ELYXIR: 4,7 euro- FUTURA 4,8 euro- L&M classica e blu 5 euro- MARLBORO 100s, BLUE line, Blue Advance, Fuse Beyond. Gold,: 5,90 euro- MARLBORO GOLD pochet pack 4,90 euro- MARLBORO Gold Touch: 5,60 euro- MERIT 5,50 euro MULTIFILTER 5,90 euro- MURATTI: 5,90 euro- PHILIP MORRIS classic SSL blue e rossa 5,90 euro- PHILIP MORRIS azure, blue, filter Kings, red, blue e rod 100’s, beige, white: 5,20 euro -CAMEL gialle, blue 5,40 euro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *