È stato reso noto dal sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia l’importo previsto dal Governo, per aiutare le famiglie in difficoltà.
Si tratta di una cifra di 63.000 euro, ai quali a breve si dovranno aggiungere quelli della regione Lazio, per circa €35.000, raggiungendo un importo complessivo di aiuti, di €98.000.
Pelliccia ha dichiarato, che lui e gli altri amministratori stanno preparando un progetto di spesa e distribuzione alla cittadinanza, a breve saranno comunicate le modalità di accesso e di acquisto.
Il Sindaco ha anche accennato a delle misure comunali, che però saranno presentate in via ufficiale, solo quando vi sarà la certezza di poterle realizzare, per non creare false aspettative.
“Oggi abbiamo potuto donare 1000 mascherine chirurgiche agli operatori dell’ospedale di Subiaco, grazie alla donazione della comunità evangelica cinese”-ha aggiunto-” e stiamo continuando anche a fare delle iniziative attraverso il centro operativo comunale, che renderemo note nei prossimi giorni, stiamo lavorando, lo stiamo facendo con il massimo impegno e cercheremo di non lasciare indietro nessuno”, ha concluso.