Vallepietra, rinviata l’apertura del santuario della Santissima Trinità

VALLEPIETRA: Rinviata a data da destinarsi l’apertura ai fedeli del Santuario della Santissima Trinità.

Era nell’aria da un pezzo, adesso ha pure i crismi dell’ufficialità. La sofferta decisione è stata, ovviamente, determinata dall’emergenza pandemica, che ha costretto don Alberto Ponzi, rettore del Santuario, a rinviare l’apertura dello stesso, ai numerosissimi fedeli come vuole secondo una tradizione consolidata il 1° Maggio p.v.

LEGGI ANCHE-> Piglio. Santuario della Madonna del Monte

( SS. Trinità – Affollamento durante le Celebrazioni del 1° maggio)

Il luogo sacro, avrebbe dovuto aprire i battenti con la Santa Messa presieduta dal Vescovo della Diocesi Anagni-Alartri, proprio all’inizio del mese di Maggio, dopo la chiusura invernale.

Don Alberto, fa presente  che “solo  appena ne sarà l’occasione  con le disposizioni  da parte delle autorità, il santuario riaprirà i battenti e sarà nostra cura  a comunicarlo ai  fedeli. Ma per ora il luogo sacro  resta chiuso e non sono previsti momenti di preghiera ne tanto le celebrazioni”.

Il santuario della Santissima Trinità, è un piccolo santuario della chiesa cattolica, dedicato alla Trinità, situato nel territorio del comune di Vallepietra (RM), al confine del Lazio con l’Abruzzo, in un territorio montano a quota 1337 m s.l.m. Incluso nel territorio della diocesi di Anagni-Alatri, si trova al di sotto di una grande rupe rocciosa a strapiombo del gruppo montuoso del monte Autore (a 1885 metri s.l.m.) (Colle della Tagliata), lungo il versante sud-ovest della catena dei monti Simbruini, affacciandosi sulla sottostante valle del Simbrivio.

Giorgio Alessandro Pacetti


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it