A Torpignattara torneo di biliardino Total Baraonda e Carbonara Fest

A Torpignattara torneo di biliardino Total Baraonda e Carbonara Fest

Sabato 12 aprile, a Torpignattara è esplosa la festa con un’iniziativa di quartiere travolgente: il Carbonara Fest e il Torneo di Biliardino Total Baraonda. È stato un sabato pieno di energia e sorrisi grazie all’organizzazione della Rete d’Imprese Torpignattara, Confcommercio, Fipe e la Federazione Nazionale Biliardino. Con il prezioso supporto del V Municipio della Capitale e della Regione Lazio.

Il torneo

Il clou della giornata è stato il mitico torneo di calciobalilla “Total Baraonda” di Roma Est, con un gigantesco biliardino lungo 8 metri e ben 11 postazioni. Nell’area del Parco Giordano Sangalli si sono sfidati cittadini di tutte le età, con appassionanti partite sui biliardini tradizionali. Poi, uno spettacolare torneo tra le Reti di Impresa del V Municipio. A trionfare è stata la squadra dei commercianti di Malatesta, regalando emozioni e riscuotendo applausi a scena aperta.

A tavola

I ristoranti della zona hanno quindi dato vita al primo Carbonara Fest diffuso, trasformando Torpignattara in una capitale del gusto! Ogni locale ha reinterpretato il piatto romano per eccellenza con creatività e passione: dalla versione classica alle rivisitazioni vegane, di pesce e perfino etniche. Anche le pasticcerie e l gelaterie hanno partecipato con originalissimi dolci ispirati alla carbonara, sorprendendo i palati più curiosi.

Le parole dell’assessore

A sottolineare il valore di questa giornata c’è stato il commento carico di significato dell’Assessore al Commercio e Sport municipale Marco Ricci. “In un mondo dove l’individualismo avanza, queste iniziative sono la chiave per ritrovare il senso di appartenenza. Costruire comunità e valorizzare i rapporti umani. È questo il messaggio che vogliamo lanciare con forza!”

I protagonisti

Non sono mancati i saluti e gli interventi delle istituzioni e dei protagonisti del territorio: il Presidente del Municipio Roma V Mauro Caliste e il Direttore Confcommercio Roma Romolo Guasco. Ma anche Don Gaetano Sarracino della Parrocchia San Giuseppe Cafasso, i Consiglieri Marco Pietrosanti e Giampiero Buttitta, insieme ai rappresentanti della Rete Impresa Torpignattara, Paola Signorini e Danilo Montaldo.

Cittadini e Istituzioni

La giornata si è chiusa in grande stile con un torneo speciale che ha visto sfidarsi cittadini e rappresentanti delle istituzioni, tra cui il Direttore dello Sport e Turismo della Regione Lazio Paolo Giuntarelli. Un momento di sport, amicizia e grande partecipazione che ha confermato il desiderio di fare rete e vivere il quartiere con entusiasmo.

Un evento che resterà nel cuore di Torpignattara e che ha dimostrato quanto è bello costruire insieme.

Foto: facebook.com/TorpignattaraInRete

Recent Posts