27 marzo
- Crolla in soffitto del tribunale in Piazzale Clodio. Il presidente Nesta, dell’ordine degli avvocati di Roma ne denuncia l’accaduto.
- Chiusa via dei Quintili e interrotta la linea ferroviaria, per un incendio divampato su dei vagoni di un treno merci. Intervenuti subito i vigli del fuoco e la polizia locale.
- L’Ospedale Bambino Gesù ha un nuovo presidente: la santa sede ha proclamato Tiziano Onesti per la guida dell’ospedale dal 1 Aprile fino al 2026.
28 marzo
- Avviata oggi l’attività di restauro all’Altare della Patria, nel centro di Roma. Le decorazioni erano ormai scarsamente leggibili e alcune zone divenute ormai critiche, quindi si è richiesto un intervento di restauro.
- Dal Governo arrivano 6,5 milione per la sicurezza a Roma, soprattutto alla stazione di Termini dove è l’area più a rischio. Il sindaco Gualtieri, chiede altri duecento vigili in più.
29 marzo
- Omicidio-suicidio a Roma Nord: trovati a casa i cadaveri della madre e del figlio, ciò presuppone che il figlio, dopo aver sparato alla madre 94 enne, si sia tolto la vita anche lui. Sul posto gli investigatori della squadra mobile della questura e la polizia scientifica per esaminare il caso.
- I progetti di Gualtieri vanno a rilento: sei mesi fa fece l’annuncio di 15 progetti per ridisegnare la città. Oggi sono stati avviati i progetti, e nel 2024 verranno avviati i cantieri.
30 marzo
- Allarme bomba a Montesacro, Piazza Sempione circondata dalla polizia, gli artificieri subito intervenuti sul posto, dove poco dopo hanno dato un esito negativo.
- Incendiate nella notte delle auto parcheggiate in via Ignazio Silone, a Fonte Ostiense. Intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. I Carabinieri adesso cercano il piromane.
31 marzo
- Record all’ospedale pediatrico Bambino Gesù: il professor Marco Spada assieme alla sua équipe, asportano una grossa massa tumorale, più di 2 kg, ad una bambina di 10 mesi in un intervento di oltre 6 ore.
- Roma: la prima città nazionale che detiene il 12.4% di sequestri di merce contraffatta. Evento di sensibilizzazione giovedì 30 Marzo a Fontana di Trevi.
1 aprile
- Uomo si getta sul fiume Tevere e la corrente lo trascina via. Subito chiamati i soccorsi, dove sono intervenuti per cercare l’uomo setacciando il fiume.
- Panico su un bus di Ostia: un passeggero armato di cacciavite aggredisce l’autista, solo perché l’autista si rifiuta di deviare la corsa.
2 aprile
- Esplosione in una villetta: Franco Tomasi, che si trovava all’interno, è morto per le gravissime ustioni riportate, dopo che era stato estratto dalle macerie.