Accordo triennale tra Romaeuropa Festival e Musica per Roma

Firmata tra la Fondazione Musica per Roma e la Fondazione Romaeuropa una convenzione triennale.
L’accordo nell’ottica di uno sviluppo comune di collaborazione e di impegni di co-produzione tra le due istituzioni per le prossime edizioni del Romaeuropa Festival. La convenzione impegnerà le Parti fino alla fine del 2023.

Le fondazioni firmatarie dell’accordo fanno parte del modello operativo definito “Tavolo tecnico per la produzione culturale contemporanea”. L’iniziativa è patrocinata da Roma Capitale allo scopo di sviluppare collaborazioni artistiche e produttive delle istituzioni della capitale.

Daniele Pitteri, ad della Fondazione Musica per Roma ha commentato: “Col piano triennale diamo vigore alla nostra collaborazione con Romaeuropa Festival. Non solo perché negli anni l’abbiamo trovata proficua e di grande stimolo, ma soprattutto perché viviamo in tempi che vedono necessario lo scambio tra istituzioni. E’ la strada per introdurre novità necessarie al rilancio dello spettacolo dal vivo e dell’indotto.

Il direttore generale ed artistico della fondazione Romaeuropa Fabrizio Grifasi, definisce la collaborazione come conseguente al bisogno di cooperazione tra le istituzioni del territorio tesa a fornire sostegno alla produzione culturale contemporanea.

Grifasi spiega che “l’Auditorium Parco della Musica accoglierà, come ha fatto in passato, il Romaeuropa Festival con la sua programmazione di musica e danza. E’ un significativo supporto agli artisti italiani e ai progetti multidisciplinari.
Il piano di co-realizzazioni permetterà una forte presenza di artisti internazionali per riattivare la mobilità sul territorio europeo ed extraeuropeo”.

In tempo di pandemia queste collaborazioni hanno maggiore rilevanza e contribuiscono ad una lenta ma costante ripresa del settore artistico.


 

Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB