In programma al V Municipio della Capitale uno spettacolo musicale dedicato al ricordo del maestro Franco Battiato. dopo il sold out di Riposto per la dedicazione del teatro Parrocchia Santi Apostoli, Dopo la commemorazione in collaborazione con il Comune di Riposto è la volta di Roma.
Sabato 23 novembre 2024, in via Prenestina 468, presso il teatro del Borgo don Bosco, dedicato al fondatore dell’opera, don Biavati. Lo spettacolo intratterrà gli intervenuti dalle ore 16,30 e dalle ore 20,30. L’evento intitolato “Olim”, che in latino significa “una volta tanto tempo fa”, comprende diversi capolavori dell’artista. Musiche live dal pop al sacro, che hanno contraddistinto la sua carriera.
Per l’occasione sono stati invitati diversi artisti famosi, tra cui la soprano Alessandra Ceciarelli, una tra le più importanti figure nel campo nazionale della lirica. Cecciarelli è stata contattata dall’Umbria per onorare uno dei suoi artisti prediletti prematuramente scomparsi.
Scritto da Renata Chiaradia, la gestione della direzione artistica dell’evento è affidata a Giuseppina Zappa, che si cimenterà in più ruoli, anche canori, insieme ad un nutrito cast.
Lo spettacolo è patrocinato dal V Municipio del Comune di Roma, ed è anche un’occasione per assolvere ad un scopo benefico. Tutto il ricavato, ottenuto con offerte libere, verrà infatti devoluto in beneficenza per il sostegno dell’associazione A.I.G.R. (Associazione Italiana Genitori di Bambini affetti da Retinoblastoma).
Foto battiato.it