Non c’è pace per il Quadraro, il quartiere del V Municipio della Capitale dove lo scorso 28 marzo si erano aperte voragini che avevano inghiottito le vetture in sosta. Oggi un’altra enorme buca si è aperta al passaggio di una betoniera, che è precipitata dalla parte posteriore del mezzo. Fortunatamente nessuna conseguenza per l’autista.
Il suolo stradale continua a cedere
Dopo la maxi-buca e dopo la perdita idrica del 2 maggio, nel quartiere continuano i cedimenti al suolo stradale. Oggi venerdì 14 giugno, alle 12,30 circa un mezzo pesante, una betoniera, mentre percorreva via Sestio Menas è stata parzialmente inghiottita da una grossa buca che si aperta al suo passaggio. La betoniera è finita con la parte posteriore nella voragine restando semi-verticale per metà mezzo. Il conducente è rimasto illeso poiché la cabina di guida non è stata fortunatamente coinvolta, per l’uomo solo un comprensibile spavento.
I vigili del fuoco
Sul luogo sono intervenuti gli agenti dei gruppo VII Tuscolano e V Casilino della polizia locale di Roma Capitale. Per estrarre e rimuovere il mezzo, è stato invece necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Le operazioni di estrazione della betoniera da oltre 10 tonnellate sono state eseguite da due autogru dalla squadra Tuscolano 2.
Foto RaiNews