A Roma, nel V Municipio, lo sport scende in piazza, ma non per protestare, bensì per rappresentare sé stesso e per rendere tutti partecipi delle manifestazioni sportive di diverse discipline. Un’occasione per portare lo sport tra la gente. Gli eventi sono organizzati dalle Associazioni sportive dilettantistiche del territorio e saranno articolati in due giornate e in due piazze differenti. Due giornate rese possibili dal finanziamento del Municipio.
Sabato 12 ottobre l’appuntamento è dalle 9 alle 13 a piazza San Felice di Cantalice.
Domenica 13 ottobre toccherà invece a Largo Agosta sempre dalle 9 alle 13.
Incontri, sport, socialità
L’iniziativa offre la possibilità di sperimentare la fruizione di sport diversi e passare una mattinata all’insegna della salute e del benessere. Un incontro all’aperto per socializzare e lasciarsi incuriosire dalle manifestazioni sportive senza spirito agonistico. Sotto l’ombrello comune dello sport, i residenti del Municipio potranno approfittare per lasciarsi suggestionare dalla partecipazione corale di appassionati e semplici curiosi. Un week end aperto dunque a nuove contaminazioni di aggregazioni sociali e sportive.
Il presidente e l’assessore
Da Mauro Caliste, presidente del V Municipio e da Marco Ricci, Assessore allo Sport, il messaggio è chiaro. “Lo sport è uno strumento fondamentale per la maturità e la crescita interiore dei ragazzi. Soprattutto in quei territori complessi come il nostro. Fare
Sport contribuisce alla formazione della personalità, insegna a lavorare in squadra ed a socializzare, allontanando i giovani dalle sacche di illegalità”.
Nella foto: le locandine delle giornate