Al via le iscrizioni ai Nidi nelle strutture di Roma Capitale per il mese di luglio 2025

Con la pubblicazione dell’avviso pubblico  con i requisiti, le indicazioni sul funzionamento del servizio e le modalità di presentazione della domanda, sono partite le domande di iscrizione. Sarà possibile inviare la richiesta online fino al 29 aprile. Potranno prendere parte ai Servizi educativi 0-3 le bambine e i bambini che già frequentano le strutture di Roma Capitale (a gestione diretta e indiretta).

Iscrizioni aperte

Per inviare la richiesta occorre utilizzare esclusivamente il servizio online disponibile seguendo il percorso: Servizi > Scuola > Nido > Iscrizioni Nidi per frequenza Luglio

Termine ultimo: 23.59 del 29 aprile 2025

Prima di compilare la domanda online, consultare attentamente: ·

Le strutture disponibili per la frequenza nel mese di luglio sono quelle riportate nell’elenco.

Nel caso in cui la struttura educativa frequentata non fosse disponibile nel mese di luglio, i posti disponibili nelle strutture – diverse da quella frequentata nel resto dell’anno – saranno assegnati secondo l’ordine cronologico di invio della domanda.

Contatti e assistenza

  • Per chiarimenti sull’Avviso pubblico e sulla scelta delle strutture contattare gli uffici municipali competenti (Contatti a pagina 9 dell’Avviso Pubblico).

  • Per problemi nell’invio della domanda online è possibile aprire una segnalazione all’interno della Casa digitale del cittadino (www.comune.roma.it/mypa) . Dopo l’accesso come persona fisica occorre cliccare su “Segnalazioni”.

  • Una volta inoltrata la domanda, in caso di errori o di non accoglimento della richiesta, oppure, per avere chiarimenti, è necessario contattare tramite email l’Ufficio competente del Municipio di riferimento.

Foto e fonte: Sito istituzionale di Roma Capitale