Concluso il lockdown, sono molti che hanno voluto giustamente riprendere la normalità facendo una scampagnata al mare o in montagna, agli Altipiani di Arcinazzo in particolare sono arrivate frotte di turisti.
Molti di questi senza il minimo rispetto si sono assembrati di fronte ai locali o nella piazza Suria, senza mascherine e senza mantenere la distanza di sicurezza, una foto sulla pagina facebook “Altipiani di Arcinazzo” ha scatenato una feroce polemica che ha diviso residenti e villeggianti, su chi avesse torto e chi avesse ragione.
Fatto sta che sembrerebbe non vi siano stati interventi delle forze dell’ordine domenica, mentre invece è giunta una nota del sindaco di Arcinazzo Romano, Giacomo Troja, che ha “minacciato” di chiudere strade, piazze e locali pubblici se non verranno rispettate le regole, sia nel paese che nel territorio ricadente agli Altipiani.
Per quanto concerne il territorio di Trevi nel Lazio, ancora non è pervenuta nessuna comunicazione in merito, mentre Giovanna Crecco Presidente del Consorzio Commercianti ha dichiarato che: