Sulla sua pagina facebook il Capogruppo di Fratelli d’Italia Fd’I Andrea de Priamo pubblica una nota in cui annuncia di un esposto inviato alla Corte Conti riguardo le procedure ritenute opache riguardanti le nomine dei dirigenti e i bonus al personale.
Di seguito quanto dichiarano nella nota congiunta pubblicata dal consigliere. Aderiscono oltre da Andrea De Priamo i consiglieri comunali Francesco Figliomeni e Lavinia Mennuni di Fratelli d’Italia e Rachele Mussolini della lista civica ‘Con Giorgia’.
Leggi Anche -> Nuovi centri raccolta e manutenzione rifiuti in 5 siti della Capitale
“Per primi, a inizio dicembre 2020, abbiamo denunciato in Ama le procedure non corrette circa l’erogazione dei bonus al personale e la scarsa chiarezza in merito alle nomine di dirigenti senza alcuna evidenza pubblica.
Avevamo avvertito Roma Capitale e chiesto spiegazioni a tutti gli uffici, fatto accesso agli atti e portato la nostra voce in tutte le sedi istituzionali, ma l’Amministratore della municipalizzata e gli uffici capitolino preposti hanno fatto spallucce.
A seguito dei nostri accessi agli atti pochi giorni fa abbiamo ricevuto tutta la documentazione e con stupore abbiamo avuto conferma che lo stesso Zaghis, in barba alle più elementari regole di trasparenza e concorrenza, su sollecitazione dei suoi manager avrebbe provveduto – a fine dicembre e con effetto retroattivo – alla nomina di ben 5 nuovi dirigenti dell’azienda, già in una situazione di gravissimo stallo e con il concordato fallimentare in corso.
Leggi Anche->
Aumenti di stipendi che costeranno ai romani centinaia di migliaia di euro l’anno, pertanto come Fd’I abbiamo presentato un esposto alla Corte dei Conti.
A pensar male si fa presto ma non sarà che il tacere anche di Roma Capitale sia sintomo di consapevolezza e complicità di una Giunta incapace che con bonus a pioggia e promozioni opache cerca di fermare l’emorragia di consensi? Campidoglio spieghi”.
Iscriviti a:
Notizie dal web
Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, … – Tutto tratto dal WEB