Amazon: i più venduti nel 2019 in Italia

Dai dispositivi elettronici alle capsule da caffè, ecco i best-seller dell’anno per il colosso statunitense


31 dicembre 2019 – di Federica Cappelli

 

Amazon.it svela la classifica dei prodotti più venduti nel 2019 e mostra l’attrazione degli italiani verso l’elettronica, gli alimentari e i prodotti per gli animali domestici. In cima alla classifica troviamo Fire Tv Stick, il dispositivo Amazon che permette di connettere la tv a internet per utilizzare servizi streaming come Prime Video e Netflix; al secondo posto Echo Dot di terza generazione, il nuovo altoparlante intelligente con integrazione Alexa che aiuta in casa e naviga sul web; al terzo le schede microSD di Samsung, e al quarto il Caffè Borbone in capsule, il più venduto in alcune delle maggiori città italiane. Chiude la Top5 il collare per cani di taglia medio-grande Saresto, il brand più apprezzato nella categoria animali domestici insieme a AdvantixSpot e AmazonBasics.

Nella categoria libri, al primo posto troviamo “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza” di Giulia De Lellis, seguito da “Vivere 120 anni. Le verità che nessuno vuole raccontarti” di Adriano Panzironi e “Entra nel mondo di Luì e Sofì. Il fantalibro di Me contro Te”, i due youtuber più apprezzati dai bambini italiani. Tra i best-seller per casa e cucina, abbiamo i filtri per l’acqua BRITA, seguiti dalla copertura per l’asse da stiro Foppapedretti e dalla lampada LED di Philips. In giochi per bambini i prodotti più venduti sono stati i LOL di Giochi

Preziosi e i classici da tavolo come Asmodee Dobble e le carte UNO della Mattel. Nella categoria videogiochi, FIFA 20 per Playstation 4 è il best-seller dell’anno, seguito da Crash e da FIFA 19. In bellezza i prodotti più cliccati sono stati Cursl Rock Amplifier di Tigi per curare i capelli ricci, il mascara Maybelline New York e il siero per il viso con acido ialuronico di Florence Bio Cosmesi. In moda gli italiani hanno acquistato l’orologio Casio Unisex Digitale e lo zaino Eastpack nero da 24 litri, seguiti da altri portafogli, astucci, zaini e cronometri. Nel servizio streaming musicale, Amazon Music, l’artista più ascoltato è stato Ultimo, insieme all’album “Atlantico” di Marco Mengoni e al singolo “Per un milione” di Boomdabash.

La canzone più richiesta ad Alexa, l’assistente virtuale, è stata “Soldi” di Mahmood. Su Prime Video, il servizio Amazon di intrattenimento, il contenuto originale più visto nell’anno è stato The Marvelous Mrs. Maisel, serie tv premiata con 16 Emmys, 3 Golden Globes e 5 Critics Choice Awards, ambientata a fine anni ’50 con protagonista l’attrice Rachel Brosnahan. Seguono Tom Clancy’s Jack Ryan e Fleabag. Su Prime Reading i titoli più letti nel 2019 sono stati “Ti voglio da sempre” di Ashley Wheeler, “Non mi piaci ma ti amo” di Cecile Bertod e “Un imprevisto chiamato amore” di Anna Premoli, premiando così i romanzi d’amore.

Jeff Wilke, CEO di Amazon, ha dichiarato dopo gli acquisti record del Black Friday: “Siamo entusiasti del fatto che sempre più clienti continuino a visitare Amazon per trovare ciò di cui hanno bisogno e ciò che desiderano. Ringraziamo i nostri clienti e i dipendenti in tutto il mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *