Dai dispositivi elettronici alle capsule da caffè, ecco i best-seller dell’anno per il colosso statunitense
31 dicembre 2019 – di Federica Cappelli
Nella categoria libri, al primo posto troviamo “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza” di Giulia De Lellis, seguito da “Vivere 120 anni. Le verità che nessuno vuole raccontarti” di Adriano Panzironi e “Entra nel mondo di Luì e Sofì. Il fantalibro di Me contro Te”, i due youtuber più apprezzati dai bambini italiani. Tra i best-seller per casa e cucina, abbiamo i filtri per l’acqua BRITA, seguiti dalla copertura per l’asse da stiro Foppapedretti e dalla lampada LED di Philips. In giochi per bambini i prodotti più venduti sono stati i LOL di Giochi
Preziosi e i classici da tavolo come Asmodee Dobble e le carte UNO della Mattel. Nella categoria videogiochi, FIFA 20 per Playstation 4 è il best-seller dell’anno, seguito da Crash e da FIFA 19. In bellezza i prodotti più cliccati sono stati Cursl Rock Amplifier di Tigi per curare i capelli ricci, il mascara Maybelline New York e il siero per il viso con acido ialuronico di Florence Bio Cosmesi. In moda gli italiani hanno acquistato l’orologio Casio Unisex Digitale e lo zaino Eastpack nero da 24 litri, seguiti da altri portafogli, astucci, zaini e cronometri. Nel servizio streaming musicale, Amazon Music, l’artista più ascoltato è stato Ultimo, insieme all’album “Atlantico” di Marco Mengoni e al singolo “Per un milione” di Boomdabash.
Jeff Wilke, CEO di Amazon, ha dichiarato dopo gli acquisti record del Black Friday: “Siamo entusiasti del fatto che sempre più clienti continuino a visitare Amazon per trovare ciò di cui hanno bisogno e ciò che desiderano. Ringraziamo i nostri clienti e i dipendenti in tutto il mondo”.