Amburgo, prima della partita polizia spara a un uomo con ascia e molotov

Fermato uomo armato di ascia e molotov

Un episodio accaduto qualche ora prima della partita Polonia-Olanda per Euro 2024. Dalle prime notizie diffuse, il fatto non dovrebbe essere connesso alla partita.

La polizia tedesca ha sparato ad un uomo armato di ascia, che aveva con se una molotov. Un fatto che ha messo in allarme una delle città designate ad ospitare il campionato Europeo di calcio 2024, che in questo periodo è piena di tifosi e oggi in particolare, olandesi e polacchi. L’intervento degli agenti è avvenuto nei pressi della Reeperbahn, il quartiere a luci rosse di Amburgo.

La notizia è stata riferita dall’agenzia Dpa che inizialmente aveva dato la stessa, descrivendo l’uomo come armato di piccone e molotov. Un portavoce della polizia tedesca ha riferito che l’uomo fermato è stato ferito ad una gamba, colpito da un agente. Il fermato poi è stato affidato, sotto sorveglianza, alle cure mediche del caso.

Prima dell’episodio, per le strade del quartiere St. Pauli, dove si trova la Reeperbahn, alcuni tifosi olandesi avevano sfilato per le strade. Dalla ricostruzione delle forze dell’ordine, l’uomo sarebbe uscito da un pub di una strada nei pressi della Reeperbahn con un’ascia in mano che agitava in maniera minacciosa verso gli agenti che gli intimavano di lasciarla a terra. Dopo aver insistito con l’uomo nel far gettare a terra l’ascia, gli agenti hanno aperto il fuoco ferendolo alla gamba.

Immagine tratta da Euronews.com